Da mercoledì 11 novembre la Toscana diventa zona arancione ma, come dichiarato sul sito http://www.fitav.it
http://www.fitav.it/RicercaNotizieAction.do?metodo=dettaglioNotizia&servizio=notizie&codiceFunzione=NT&idNotizia=7837&paginaOrigine=homePage ) il tiro a volo è una delle attività che restano aperte e permettono gli allenamenti individuali.
Per gli spostamenti fuori dal comune di propria residenza è obbligatorio essere muniti di AUTOCERTIFICAZIONE e RICEVUTA DELLA TESSERA FITAV.
Qui il modello di Autocertificazione

modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020

nel FAQ DI LIVELLO GENERALE, sul sito del Governo, Dipartimento Dello Sport, punto 18. infatti possiamo leggere, che:

18. Un atleta tesserato per una Società Sportiva, che svolge la propria attività di allenamento in un comune differente da quello in cui risiede, ha la possibilità di spostarsi per raggiungere il comune in cui vengono svolti gli allenamenti?

Per quanto riguarda le regioni a elevata gravità (zona arancione) è possibile spostarsi tra comuni come disposto dall’art. 2 comma 4 lett. b), ovvero “per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

Riguardo le regioni a massima gravità (zona rossa), in base all’art 3 comma 4 lett. a), non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale previsti dall’art.1 comma 9 lett. e), nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive.

Qui il FAQ intero

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-3-novembre-2020/#livello_generale.

anche sul sito del comune di Cecina ci informano che: “E’ vietato ogni spostamento in un comune diverso da quello di residenza salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.

https://www.comune.cecina.li.it/notiziario/istruzione-sociale-sanita/toscana-zona-arancione-cosa-cambia

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: