BUONA LA PRIMA!
Ottime sensazioni dalla prima prova pratica del primo gruppo di ragazzi liceali che sono venuti al campo di tiro a volo di Marina di Cecina questa mattina!
Oggi, 1 aprile 2022, il campo di tiro di Cecina ha avuto l’onore ed il piacere di ospitare una settantina di ragazzi del Liceo Enrico Fermi, l’istituto polo del progetto SHOOTING AND CONTROL – autocontrollo delle proprie azioni; il tiro a volo!
Alcuni giorni fa, il nostro istruttore, Renato Ribecai ha avuto la possibilità di incontrare i ragazzi nell’aula del loro istituto, dove ha potuto fornire le prime informazioni di avvicinamento a questo sport un po’ poco conosciuto. I docenti Massimo Falleni e Francesca Paoletti sono stati formati, sempre grazie al progetto Shooting and Control già nell’estate 2021, così abbiamo proseguito il progetto ben avviato mettendo finalmente in atto la prova pratica.
Stamani al campo abbiamo ospitato i ragazzi delle classi 5ASP, 4ASP e 4BSP, un gruppo di ragazzi curisosi a sperimentare questa esperienza così paritcolare in quanto nessuno di loro aveva mai provato il brio del colpire un bersaglio in volo. Tutti i ragazzi e le ragazze hanno provato con estrema curiosità la prova di tiro a volo e con entusiasmo hanno sperimentato e affrontato la loro prima esperienza in campo!
Renato Ribecai e Bruno Bracalini hanno fatto provare a sparare dei colpi ai ragazzi sia alla Fossa Olimpica che allo Skeet, dividendoli in due gruppi e alternando le due discipline olimpiche.
Nei prossimi giorni ospiteremo anche gli studenti dell’istituto I.S.I.S.S. Marco POLO di Cecina; anche loro hanno già avuto la formazione teorica in aula, aspettano solo il momento giusto per poterci venire a trovare e provare a colpire i loro primi bersagli!