17.07.2021 RADUNO REGIONALE SETTORE GIOVANILE TOSCANA
Una giornata bellissima, all’insegna dello Sport e della preparazione tecnica, così come dell’amicizia e dello stare insieme.
E’ giunta a termine anche questa giornata impegnativa per i iragazzi, tecnici ma sopratutto per lo staff del TAV CECINA che ha ospitato due eventi importantissimi per il futuro del NOSTRO sport!

Un allenamento controllato dai tecnici federali per i ragazzi fondamentale nel loro percorso formativo completato da una utilissima sessione teorica

su norme di comportamento e regolamenti federali.
nella seconda parte della giornata, i ragazzi sono ritornati in pedana per una simulazione della finale olimpica con i piattelli fumogeni, sparati nelle 2 discipline di Skeet e Fossa Olimpica, che ha permesso ai ragazzi di mettere in campo una sana competitività sportiva.
In questa bellissima giornata sono stati presenti con noi anche importanti autorità territoriali, come il Vice Sindaco del comune di Cecina Antonio Costantino, l’ Assessore allo Sport del Comune di Cecina Mauro Niccolini ed il Presidente del Coni Regionale Simone Cardullo.
Inoltre, abbiamo avuto il piacere di ospitare anche alcuni professori di scienze motorie dei 2 Istituti Superiori Cecinesi “Marco Polo” e “Fermi” – quest’ultimo designato come Istituto pilota Toscano del progetto “Shooting&Control”, progetto Nazionale di tiro a volo che vedrà man mano il coinvolgimento di altri Istituti Superiori Toscani che desidereranno aderire al progetto con i loro docenti – sottoforma di corsi di aggiornamento- e studenti – sottoforma di attività scolastiche ed extrascolastiche che consentiranno di maturare dei crediti formativi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: