Nella prima giornata di gara della Finale del Campionato Italiano del Settore giovanile di Fossa Olimpica e di Skeet abbiamo visto pratticare ben 343 ragazzi provenienti da tutta l’Italia! Una presenza da record sul campo di tiro a volo a Pieve a Nievole composta da tutte le delegazioni regionali insieme ai suoi tecnici federali, fa sperare in un futuro prosperoso del tiro a volo Italiano! E’ stato un piacere enorme vedere così tanti ragazzi pratticare il nostro meraviglioso sport con la passione, dedizione ed il rispetto!

In tarda mattinata è arrivato il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tiro A Volo Luciano Rossi, con il quale ho avuto la possibilità di avere un colloquio importante per poterci confrontare sull’andamento del prossimo spostamento di campo da tiro di Cecina. Insieme alla delegata regionale Sara Fanciullacci, consigliere nazionale Fiorenzo De Rosa e Renato Ribecai, segretario del Tav Cecina abbiamo affrontato varie argomentazioni per poter continuare nel nostro ambizioso lavoro!

Massimo Tafuri, parte importante della delegazione Pugliese, responsabile Nazionale dei progetti scolastici della federazione – il protagonista indiscusso della serata, riunisce tutti i tecnici federali Toscani, per un aggiornamento fondamentale per la partenza del progetto SHOOTING AND CONTROL in Toscana. Con la formazione dei docenti delle scienze motorie del ISTITUTO POLO per la Toscana E.Fermi e del istituto I.S.I.S.S. M.Polo Cattaneo di Cecina nel mese di luglio, le scuole superiori di Cecina sono pronte per partire già subito all’inizio dell’anno scolastico 2021/22

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: