Nato dalla collaborazione fra FITAV, CNCN, ANPAM e Università degli Studi di Urbino, il PROGETTO NEOFITAV si pone come principale obiettivo quello di presentare la pratica del tiro a volo a tutti coloro che sono in qualche modo incuriositi da questo sport. Il progetto NEOFITAV permetterà, a tutti coloro che non hanno mai praticato il tiro a volo, di conoscere i segreti di questo sport, di essere seguiti da istruttori professionisti e di poter fare pratica nei campi da tiro dove sono cresciuti i giovani campioni italiani.

 

 

Per iniziare la disciplina del tiro al volo nel migliore dei modi occorre considerare due fattori chiave essenziali: l’EQUIPAGGIAMENTO e l’APPRENDIMENTO.

Tutto l’equipaggiamento necessario per iniziare la pratica del tiro al volo verrà offerta dal campo convenzionato scelto dal futuro tiratore per muovere i suoi primi passi nell’ambito di questo nuova disciplina

Cuffie/Tappi antirumore – per tutelare e proteggere l’udito durante la sessione di allenamento

Occhiali di protezione – che permettono di aumentare la luminosità consentendo in questo modo di distinguere più chiaramente i piattelli, e che proteggono la vista dai eventuali detriti del piattello rotto.

Attrezzo da tiro – per le prime prove di avvicinamento al tiro a volo, il fucile da tiro lo mette a disposizione l’ASD ospitante

Nella fase dell’apprendimento, la figura di un istruttore qualificato diventa di fondamentale importanza per insegnare, a coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina del tiro a volo, postura, porto dell’arma, ed imbracciatura.

 

 

 

PRENOTA IL TUO KIT DI BENVENUTO!

Compila il modulo QUI , richiedi la tua tessera FITAV presso il campo di tiro (al costo di € 50) e riceverai il Kit di Neofitav offerto dalle aziende sponsor del progetto (cuffia anti rumore, maglietta, cappellino ed altri gadgets). Insieme al kit, avrai in regalo un coupon per effettuare 3 serie di tiro gratuite da 25 piattelli.

 

 

TAV CECINA e NEOFITAV

ASD TIRO A VOLO CECINA è un’associazione sportiva, senza fini di lucro, costituita nel 1964, affiliata alla FITAV ed è iscritta nel registro del CONI per le società  sportive. Immersa nel verde della meravigliosa pineta di Marina di Cecina a pochissimi passi dal mare, offre la possibilità di svago per tutta la famiglia. Dal punto di vista climatico siamo in una zona fortunata, baciati dal sole e bel tempo quasi tutto l’anno. Le temperature miti e poche piogge nei mesi invernali ci permettono di praticare l’attività sportiva all’aperto senza rinunce!
La struttura sportiva di Cecina offre la possibilità di praticare diverse discipline tiravolistiche. Nella struttura sono presenti 1 campo da SKEET, 2 di FOSSA OLIMPICA/UNIVERSALE e 2 di COMPAK.
Nell’Associazione ci sono istruttori federali presenti sul campo quotidianamente, a disposizione di chi volesse iniziare questo sport, con corsi individuali e collettivi. L’associazione tiro a volo Cecina oltre ad una collaborazione attiva con gli istituti scolastici della zona che aderiscono al progetto SHOOTING AND CONTROL è anche  IL CENTRO CAS della Toscana.
Il campo da tiro di Cecina è privo di barriere architettoniche, quindi idoneo anche per gli atleti PARALIMPICI.

Quando è possibile?

More Info

Inverno tutti i giorni.

Estate dalle 16.00 alle 20.00

Regole accesso

More Info

le sessioni di prova dovranno essere prenotate tramite il portale web www.neofitav.it  per non più di una volta per ogni singolo tiratore

Vestiario

More Info

abbigliamento tecnico, attrezzi sprotivi e munizioni in dotazione dalla ASD

Green Pass

More Info

IL GREEN PASS PER LO SPORT:

Le attività sportive di tiro a volo, in quanto sport individuale non di contatto, a bassa intensità motoria e svolto all’aperto sono esentate dall’obbligo del green pass.

I frequentatori di centri sportivi all’aperto non dovraanno presentare alcuna certificazione.

 

PRENOTA QUI’ LA TUA PROVA GRATUITA

TAV CECINA

Viale Galliano – 57023 Cecina (LI)

Tel.

(+39) 0586 427297