Ieri mattina, Domenica 28 Novembre, si è tenuta presso il Teatro Comunale Eduardo De Filippo a Cecina la cerimonia di premiazione degli Atleti del Comune che si sono distinti nella stagione per particolari meriti sportivi, Nazionali o Internazionali.

La bella cerimonia, al cospetto di tutte le Autorità Comunali e degli ospiti rappresentanti le varie discipline, è stata organizzata dall’ Unione Nazionale Veterani dello Sport – di cui anche la nostra Delegata Regionale Sara Fanciullacci è membro, e per cui questo anno, gareggiando nel tiro, ha vinto il titolo di Campionessa Italiana, dedicandolo al nostro precedente Presidente Regionale, l’indimenticato Mario Nencioni – e tanti sono stati i riconoscimenti assegnati al merito sportivo verso le varie Federazioni ed Atleti.

Per il Tiro A Volo, ha guadagnato il titolo di “Atleta dell’anno” il nostro Cristian Ghilli, tesserato presso Asd Tav Cecina e facente parte del Settore Giovanile Toscana.
Cristian in questa annata incredibile ha centrato vittorie sia Nazionali che Europee, coronando la stagione con le medaglie d’oro ed il titolo Mondiale conquistato in Perù.

L’agonismo certamente comporta un percorso irto e pieno di difficoltà, ma la grandezza che hanno dentro i nostri ragazzi dimostra come il duro lavoro e la vera dedizione conducano poi ad importanti traguardi.
I coach spesso ci insegnano a vincere, ma anche il saper perdere è un insegnamento prezioso, di cui vorremmo che anche il nostro Settore Giovanile ne interiorizzasse i principi per avere poi un valido strumento per affrontare lo Sport, ed anche la Vita in genere!

CRISTIAN GHILLI – VIDEO DI PRESENTAZIONE

UNVS ATLETA DELL’ANNO – diretta della cerimonia del 28/11/2021

 

 

https://

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: