CAMPUS PARALIMPICO CIP INAIL 2022

Ieri, mercoledì 8 giugno, abbiamo ospitato i ragazzi e lo staff del “Campus Paralimpico CIP INAIL 2022”. Alcuni ragazzi hanno già partecipato l’anno scorso e sono tornati con tanto entusiasmo.

Un’iniziativa promossa dal Comitato Italiano Paralimpico Toscano che dà la possibilità ai ragazzi con disabilità di avvicinarsi ai vari sport, appoggiandosi alle associazioni sportive del territorio, in piena sicurezza, accompagnati dagli istruttori e dallo staff del Comitato Italiano Paralimpico!

Al campo di tiro di Marina di Cecina Quest’anno abbiamo avuto l’onore ed il piacere di ospitare anche il Presidente del CIP TOSCANA Massimo Porciani e la Delegata Regionale della FITAV Toscana Sara Fanciullacci che ha voluto personalmente assistere all’evento e in collaborazione con Renato RIbecai hanno fatto in modo che i ragazzi si divertissero in piena sicurezza!

Hanno portato le testimonianze Alessandro Spagnoli, Referente del Paratrap per la Fitav Toscana, e Atleta della Nazionale Italiana Paralimpica, plurimedagliato sia a livello Nazionale che Internazionale e Sauro Ciarnese, atleta normodotato che a causa di un recente problema di salute si trova temporaneamente costretto in sedia a rotelle.

oltre al TIRO A VOLO, le attività sportive selezionate per il campus 2022 sono: sitting volley, basket, nuoto, tennis, scherma, tiro a segno, tiro conl’arco e le bocce.

I ragazzi, insieme a loro accompagnatori, hanno voluto provare questo fantastico sport! …Il TIRO A VOLO è uno sport, che da la possibilità a tutti di mettersi in gioco in primis con se stessi!